Battendo per 5 a 4 la Juventus Women, dopo i calci di rigore, la formazione di calcio femminile della Roma, a Parma, e precisamente sul terreno di gioco dello stadio Ennio Tardini, ha vinto la Supercoppa Italiana 2022.

Finale della Supercoppa Italiana Juventus Women-Roma, ecco le formazioni dal primo minuto

Agli ordini del mister Joseph Montemurro, la Juventus Women è scesa in campo dal primo minuto con Peyraud, Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin, Pedersen, Caruso, Grosso, Bonansea, Girelli, e Beerensteyn.

Mentre l’allenatore della Roma Alessandro Spugna ha opposto dall’inizio Ceasar, Minami, Andressa, Giacinti, Giuliano, Haavi, Bartoli, Serturini, Greggi, Wenninger e Linari.

Juventus Women-Roma finisce 4 a 5 dopo i calci di rigore, Ceasar decisiva tra i pali

Sotto la direzione dell’arbitro Maria Marotta, il primo tempo del match Juventus Women-Roma, valido per la finale della Supercoppa Italiana del 2022, si è chiuso sull’1 a 0 per le giallorosse del mister Spugna.

E questo grazie alla rete che è stata messa a segno da Giacinti al 19esimo minuto. Mentre nella ripresa la Juventus Women ha colto il pareggio al 14esimo minuto della ripresa grazie alla marcatura di Boattin. Dopodiché il risultato non cambia più. Nemmeno nei due tempi supplementari.

Ai rigori è stato decisivo il portiere della Roma Ceasar che para due rigori. Prima quello di Girelli, e poi quello decisivo di Cantore. La Roma batte così per 5 a 4, dopo i calci di rigore, le bianconere della Juventus Women e vincono per la prima volta, alla prima finale, la Supercoppa Italiana ad un anno dalla conquista della Coppa Italia.