Dopo il pareggio a reti bianche contro il Nagoya Grampus, ancora un pari per la Roma del mister José Mourinho nella seconda ed ultima amichevole del tour in Giappone. Opposta allo Yokohama, al Japan al National Stadium, oggi la Roma ha infatti pareggiato il test match con il risultato finale di 3 a 3.

Amichevole Yokohama-Roma al Japan al National Stadium, così in campo dall’inizio

Agli ordini del mister Kevin Muscat, e sotto la direzione dell’arbitro Kasahara, lo Yokohama è sceso in campo dal primo minuto con Takaoka, Iwata, Koike Ryuta, Eduardo, Nagato, Watanabe, Kida, Nishimira, Mizunuma, Leo Ceara e Matheus. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Svilar, Kumbulla, Smalling, Ibanez, Celik, Tahirovic, Matic, Camara, Missori, El Shaarawy e Tammy Abraham.

Yokohama-Roma finisce 3-3, i giallorossi trovano il pari in zona Cesarini con Shomurodov

Il primo tempo si è chiuso con lo Yokohama Marinos in vantaggio per 2 a 0 grazie alle marcature di Eduardo al nono minuto, e autorete di Svilar al 45esimo minuto. Nella ripresa, Zaniolo entra al posto di Matic e accorcia le distanze al 69esimo minuto.

Ma Matsubara al 72esimo segna per lo Yokohama che si porta sul 3 a 1. La Roma però reagisce prima accorciando di nuovo le distanze con Roger Ibanez, e poi trovando il pari con Shomurodov al 93esimo minuto. Yokohama-Roma finisce così 3 a 3. Unico ammonito della partita il giallorosso El Shaarawy.

Si conclude qui il ritiro asiatico per la Roma in vista dei primi impegni ufficiali per i quali, dopo il Mondiale di Qatar 2022, ci sarà da attendere l’inizio del prossimo anno. Precisamente, con la gara di Serie A Roma-Bologna del 4 gennaio del 2023 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 16,30.