Vittoria casalinga in Europa League 2022-2023 per la Roma che, allo stadio Olimpico, ha battuto per 3 a 1 tra le mura amiche il Ludogorets nel match che è valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi.

Europa League Roma-Ludogorets, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro montenegrino Nikola Dabanović, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Karsdorp, Smalling, Ibanez, Vina, Pellegrini, Matic, Camara, El Shaarawy, Belotti e Tammy Abraham. Mentre l’allenatore del Ludogorets Ante Šimundža ha opposto dall’inizio Padt, Cicinho, Verdon, Nedyalkov, Witry, Cauly, Piotrowski, Naressi, Rick, Thiago e Tekpetey.

Roma-Ludogorets finisce 3 a 1, doppietta di Pellegrini e gol di Zaniolo

Il primo tempo si è chiuso con il Ludogorets in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Rick al minuto 41. Nella ripresa, al minuto 55, i giallorossi trovano il pari grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Pellegrini. Al 65esimo la Roma la ribalta ancora con Pellegrini e sempre su calcio di rigore. E poi Zaniolo, all’85esimo minuto, la chiude fissando il risultato sul 3 a 1 per i giallorossi.

Con questa vittoria la Roma resta in Europa League andando agli spareggi. Con la formazione del mister José Mourinho che, in particolare, affronterà una delle retrocesse dalla Champions League 2022-2023. Ed ora per i giallorossi, nel prossimo turno di campionato in Serie A 2022-2023, testa al derby contro la Lazio. In particolare, la gara di campionato Roma-Lazio si disputerà domenica prossima, 6 novembre del 2022, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.