Colpo esterno per la Roma del mister José Mourinho che, a Milano, ha battuto per 2 a 1 l’Inter nell’anticipo del sabato che è valido per l’ottava giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Anticipo di Serie A Inter-Roma, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro Massa di Imperia, l’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Handanovic, Skriniar, Bastoni, Acerbi, Dumfries, Barella, Asllani, Dimarco, Calhanoglu, Dzeko e Lautaro Martinez. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Cristante, Celik, Matic, Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini e Paulo Dybala.

Inter-Roma finisce 1-2, i nerazzurri sprofondano a -8 dalla vetta della classifica

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio dell’Inter al 30esimo minuto con Dimarco. Ed il pareggio della Roma al minuto 39 con Paulo Dybala. Nella ripresa, al minuto 75, i giallorossi portano a casa i tre punti grazie alla marcatura di Smalling.

La Roma corsara a Milano, sale in classifica a quota 16 punti

Il match Inter-Roma, infatti, finisce 1 a 2 con i giallorossi, alla quinta vittoria in campionato, che salgono in classifica a quota 16 punti. Mentre l’Inter resta a quota 12 punti e a -8 dal Napoli che è attualmente la capolista. E questo dopo che gli azzurri guidati dal mister Luciano Spalletti, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, hanno battuto per 3 a 1 il Torino. Grazie ad una doppietta di André Zambo Anguissa ed alla rete di Khvicha Kvaratskhelia. Gol della bandiera per il Torino con Sanabria.