Si è chiusa in Italia ieri, giovedì 1 settembre del 2022, la campagna acquisti e cessioni in Serie A. Con molte big del massimo campionato di calcio che, dopo aver perfezionato gli acquisti per la campagna di rafforzamento, in zona Cesarini hanno perfezionato pure molte operazioni in uscita.

L’attaccante olandese Justin Kluivert passa a titolo temporaneo al Valencia

Da questo punto di vista è stata molto attiva pure la Roma che ha trovato con il Valencia l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo di Justin Kluivert. L’accordo, inoltre, prevede l’opzione per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante olandese che, nelle ultime due stagioni, ha giocato con il Lipsia e con il Nizza.

Ceduto il calciatore Amadou Diawara all’Anderlecht, operazione a titolo definitivo

A titolo definitivo, invece, la società AS Roma ha ceduto il giocatore Amadou Diawara all’Anderlecht. Dopo che il calciatore, in tre stagioni calcistiche con la maglia giallorossa, ha collezionato 66 presenze e due reti.

L’esterno destro classe 2001 Devid Eugene Bouah passa alla Reggina a titolo definitivo

In uscita pure l’esterno destro Devid Eugene Bouah che passa alla Reggina con un trasferimento a titolo definitivo. E questo dopo che il calciatore, classe 2001, cresciuto a Trigoria, ha già maturato nel calcio professionistico delle esperienze con il Cosenza e con il Teramo in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario asroma.com. Lascia la Roma pure Alessio Riccardi che, cresciuto allo stesso modo nel settore giovanile giallorosso, passa a titolo definitivo al Latina. Nato il 3 aprile del 2001 a Roma, Alessio Riccardi in precedenza ha giocato con il Pescara.