Nella mattinata di giovedì scorso, 24 novembre del 2022, si è tenuto a Trigoria, al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, il terzo incontro relativo al Progetto Roma X Roma. E questo, in particolare, dopo i due precedenti incontri che si sono tenuti il 21 aprile e il 15 giugno del 2022 in accordo con quanto riporta la AS Roma con una nota pubblicata online sul proprio portale ufficiale.

Ecco il Progetto Roma X Roma, cos’è e di cosa si tratta per i giovani atleti

Nel dettaglio, in linea con le precedenti due iniziative, anche con il terzo incontro, legato al Progetto Roma X Roma, la società giallorossa a Trigoria, presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini, ha accolto i club del territorio.

Precisamente, oltre 60 realtà calcistiche di Roma e della regione Lazio. E questo nell’ambito di un progetto con cui la società giallorossa punta a rinsaldare il rapporto con le società che operano in città e nel territorio circostante.

Perché sono importanti questi incontri per chi si affaccia al mondo del calcio

Iniziato giovedì 24, il terzo incontro legato al Progetto Roma X Roma si è poi chiuso il giorno dopo, venerdì 25 novembre del 2022, con workshop e con approfondimenti mirati su tutti quelli che sono gli aspetti fondamentali per la formazione di un atleta che si affaccia al professionismo.

Quindi, riporta altresì la AS Roma, i temi tecnici, ma anche quelli nutrizionali, educativi e psicologici. La società giallorossa, con questi incontri, punta non a caso a coinvolgere le realtà calcistiche del territorio per un trasferimento di know-how. Ovverosia le metodologie di lavoro dell’AS Roma da far conoscere ai giovani che si affacciano al mondo del calcio.