Vittoria in trasferta pesante per la Roma del mister José Mourinho che, a Helsinki, ha battuto per 2 a 1 l’HJK nel match che è valido, nel Gruppo C, per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League 2022-2023.

Europa League HJK-Roma Gruppo C, le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Toni Koskela, e sotto la direzione dell’arbitro portoghese Tiago Bruno Lopes Martins, l’HJK è sceso in campo dal primo minuto con Hazard, Halme, Peitola, Hoskonen, Soiri, Lingman, Vaananen, Browne, Hetemaj, Olusanya e Hostikka. Mentre il mister della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Vina, Zalewski, Smalling, Mancini, Pellegrini, Cristante, Camara, El Shaarawy, Volpato e Tammy Abraham.

HJK-Roma finisce a 1 a 2, i giallorossi la vincono con un’autorete

Il primo tempo si è chiuso con la Roma in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che, con un colpo di testa, è stata messa a segno al minuto 41 da Tammy Abraham. Nella ripresa, al minuto 54, l’HJK trova il pari grazie alla marcatura di Hetemaj. Ma al minuto 62 un’autorete di Hoskonen riporta i giallorossi in vantaggio. Per quella che è la rete che permette ai giallorossi di vincere in trasferta e di conquistare tre punti preziosi in ottica qualificazione ai sedicesimi.

Sesto turno gironi Europa League 2022-2023, c’è Roma-Ludogorets all’Olimpico

Nel Gruppo C, per il sesto ed ultimo turno della fase a gironi dell’Europa League 2022-2023, la Roma giocherà in casa allo stadio Olimpico, opposta al Ludogorets, giovedì 3 novembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.