Decima vittoria in campionato per la Roma del mister José Mourinho che, allo stadio Olimpico, ha battuto per 2 a 0 la Fiorentina nel posticipo domenicale che è valido per la 18esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Posticipo domenicale di Serie A Roma-Fiorentina, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Antonio Giua della sezione AIA di Olbia, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Celik, Cristante, Bove, Zalewski, Pellegrini, Paulo Dybala e Tammy Abraham. Mentre l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha opposto dall’inizio Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Amrabat, Ikoné, Bonaventura, Kouamé e Jovic.

Roma-Fiorentina finisce 2 a 0, doppietta di Paulo Dybala con un gol per tempo

Il primo tempo si è chiuso con la Roma in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Paulo Dybala al 40esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 82, ancora Paulo Dybala va a segno, firma la doppietta e la chiude. Roma-Fiorentina finisce infatti 2 a 0. Con i giallorossi che salgono così in classifica a quota 34. Ovverosia con gli stessi punti della Lazio e dell’Atalanta.

Prossimo turno di Serie A 2022-2023, la Roma in trasferta contro lo Spezia

Nel prossimo turno di Serie A, che è valido per la 19esima giornata, ultima di andata, la Roma giocherà in trasferta contro lo Spezia. In particolare, la gara Spezia-Roma si disputerà domenica 22 gennaio del 2023 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.