Napoli corsaro allo Stadio Olimpico. Con una rete di Osimhen nella ripresa, infatti, gli azzurri che sono guidati dal mister Luciano Spalletti hanno battuto per 1 a 0 la Roma nel posticipo domenicale che è valido per l’11esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Serie A Roma-Napoli posticipo domenicale, le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Camara, Pellegrini, Spinazzola, Zaniolo e Tammy Abraham. Mentre l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha opposto dall’inizio Meret, Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Olivera, Zielinski, Lobotka, Ndombele, Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano.

Roma-Napoli finisce 0 a 1, la decide una rete di Osimhen nella seconda frazione di gioco

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, il Napoli ha portato a casa i tre punti nella ripresa grazie ad un gol che è stato siglato al minuto 80 da Victor Osimhen. Con questa vittoria, che è la nona in undici partite di campionato, il Napoli con 29 punti mantiene saldamente la testa della classifica. Mentre la Roma resta a 22 punti incassando la terza sconfitta stagionale.

Prossimo turno di Serie A 2022-2023, trasferta al Bentegodi per i giallorossi

Nel prossimo turno del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, che è valido per la dodicesima giornata del girone di andata, la Roma giocherà in trasferta contro l’Hellas Verona. In particolare, il match Hellas Verona-Roma si disputerà lunedì 31 ottobre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18,30.