Prima sconfitta in campionato per la Roma che, al Friuli, ha perso per 4 a 0 contro l’Udinese il match che è valido per la quinta giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Udinese-Roma al Friuli, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Andrea Sottil, e sotto la direzione dell’arbitro Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli, l’Udinese è scesa in campo dal primo minuto con Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Pereyra, Arslan, Walace, Samardzic, Udogie, Success e Deulofeu. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Paulo Dybala e Abraham.

Udinese-Roma finisce 4-0, i friulani calano il poker

Il primo tempo si è chiuso con l’Udinese in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Udogie al quinto minuto. Nella ripresa, i bianconeri di Udine chiudono il match andando a segno prima con Lazar Samardžić al 56esimo, e poi con Roberto Pereyra al minuto 75. Al minuto 82 l’Udinese cala poi il poker con la rete di Sandi Lovric. Finisce infatti 4 a 0 per l’Udinese che sale in classifica a quota 10 punti agganciando proprio la Roma che incassa in campionato la prima sconfitta stagionale.

Una sconfitta pesante per i giallorossi a pochi giorni dall’esordio nella fase a gironi dell’Europa League 2022-2023. Giovedì prossimo, 8 settembre del 2022, c’è infatti in calendario, per la prima giornata dei gironi, il match Ludogorets-Roma con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18:45.