La Roma è ai quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023. E questo dopo che oggi, allo stadio Olimpico, i giallorossi negli ottavi di finale in gara unica hanno battuto per 1 a 0 tra le mura amiche il Genoa.

Ottavi di finale di Coppa Italia Roma-Genoa, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy, Zaniolo, Pellegrini e Tammy Abraham. Mentre l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha opposto dall’inizio Martinez, Vogliacco, Bani, Dragusin, Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra, Yalcin e Coda.

Allo stadio Olimpico Roma-Genoa finisce 1 a 0, la decide Paulo Dybala nella ripresa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa i giallorossi la bloccano grazie alla marcatura di Paulo Dybala al minuto 64. Un gol che basta per accedere ai quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023 in gara unica. Il match Roma-Genoa si conclude infatti sull’1 a 0 per i giallorossi. Dopo l’Inter, il Torino e la Fiorentina, la Roma è così la quarta squadra ad accedere ai quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023.

Il quadro relativo agli ottavi di finale della Coppa Italia si chiuderà prossima settimana con le sfide Napoli-Cremonese martedì 17 gennaio dalle ore 21 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’; e poi giovedì 19 gennaio del 2023 gli incontri Atalanta-Spezia (dalle ore 15), Lazio-Bologna (dalle ore 18) e Juventus-Monza (dalle ore 21).