Vittoria in trasferta di misura per la Roma del mister José Mourinho che, a Genova, ha vinto per 1 a 0 contro la Sampdoria il posticipo del lunedì che è valido per la decima giornata del girone di andata per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Posticipo di Serie A 2022-2023 Sampdoria-Roma, le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Dejan Stankovic, e sotto la direzione dell’arbitro Di Bello di Brindisi, la Sampdoria è scesa in campo dal primo minuto con Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Leris, Rincon, Villar, Djuricic, Gabbiadini e Caputo. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Camara, Cristante, El Shaarawy, Pellegrini, Belotti e Tammy Abraham.

Sampdoria-Roma finisce 0-1, basta un rigore di Pellegrini nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con la Roma in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Pellegrini, al nono minuto, su calcio di rigore. Nella ripresa, il risultato non cambia più con i giallorossi che portano a casa una vittoria pesante. Ora, infatti, la Roma ha 22 punti in classifica che valgono il quarto posto in Serie A a -4 dalla capolista Napoli.

Prossimo turno di Serie A 2022-2023, all’Olimpico c’è Roma-Napoli

Nel prossimo turno del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, che è valido per l’undicesima giornata del girone di andata, la Roma giocherà in casa allo stadio Olimpico contro il Napoli. In particolare, il match Roma-Napoli si disputerà domenica 23 ottobre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45.