Colpo esterno della Roma del mister José Mourinho che, allo stadio Carlo Castellani, ha superato per 2 a 1 l’Empoli nel posticipo del lunedì che è valido per la sesta giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Serie A posticipo del lunedì Empoli-Roma, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Paolo Zanetti, e sotto la direzione dell’arbitro Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli, l’Empoli è scesa in campo dal primo minuto con Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Bandinelli, Marin, Pjaca, Lammers e Satriano. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Paulo Dybala e Tammy Abraham.

Empoli-Roma finisce 1-2, quarta vittoria in campionato per i giallorossi

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio della Roma al 17esimo minuto con Paulo Dybala. E con il pareggio dell’Empoli al minuto 43 con Filippo Bandinelli. Nella ripresa, Tammy Abraham va a segno al minuto 71 e regala così i tre punti alla Roma. Empoli-Roma finisce infatti 1 a 2 con i giallorossi, alla quarta vittoria in campionato, che salgono in classifica a quota 13 punti. Portandosi così a -1 dal trio di testa che è formato da Milan, Napoli e Atalanta.

Prossimo turno di Serie A, c’è Roma-Atalanta allo stadio Olimpico

Nel prossimo turno di Serie A 2022-2023. che è valido per la settima giornata del girone di andata, la Roma giocherà in casa contro l’Atalanta allo stadio Olimpico. In particolare, il match Roma-Atalanta si disputerà domenica 18 settembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.