A partire dal 2 gennaio del 2023, il 24enne norvegese Ola Solbakken sarà un nuovo giocatore giallorosso. A comunicarlo con una nota è stata la AS Roma nell’annunciare che il calciatore, con il club, ha già sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino alla data del 30 giugno del 2027.

Ola Solbakken arriverà dal Bodo/Glimt con cui è a fine contratto

A scadenza di contratto, in particolare, Ola Solbakken arriverà dal club del Bodo/Glimt con il quale il calciatore 24enne ha conquistato due campionati di calcio norvegesi. Dopo aver giocato nel Rosenborg e nel Randheim, Ola Solbakken con il Bodo/Glimt, nelle ultime tre stagioni, ha disputato 91 partite segnando 20 reti e fornendo ben 24 assist. In accordo con una nota pubblicata sul portale della AS Roma, dal 2 gennaio del 2023 il 24enne norvegese Ola Solbakken indosserà la maglia giallorossa numero 18.

Ecco le dichiarazioni a caldo del 24enne norvegese Ola Solbakken

La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Ola Solbakken dopo aver firmato il contratto con la società giallorossa. Aggiungendo inoltre che ‘ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà‘.

Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni‘. Ha invece dichiarato, tra l’altro, Tiago Pinto che della AS Roma è il General Manager dell’area sportiva.