Vittoria di misura per la Roma che, allo stadio Olimpico, ha superato per 1 a 0 la Cremonese nel posticipo delle ore 18,30 del lunedì che è valido per la seconda giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Posticipo del lunedì Roma-Cremonese, le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Luca Massimi della sezione AIA di Termoli, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Paulo Dybala, Zaniolo e Abraham. Mentre l’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini ha opposto dall’inizio Radu, Aiwu, Chiriches, Lochoshvili, Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri, Zanimacchia, Dessers e Okereke.

Roma-Cremonese finisce 1-0, basta una rete di Chris Smalling nella ripresa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Roma la sblocca. Precisamente, con la marcatura di Chris Smalling al minuto 65. Una rete che basta ai giallorossi per conquistare i 3 punti. La gara di Serie A Roma-Cremonese finisce infatti 1 a 0 con la squadra del mister José Mourinho che, con 6 punti in classifica, aggancia in testa l’Inter ed il Napoli.

Prossimo turno di Serie A, a Torino c’è il big match Juventus-Roma

Nel prossimo turno di Serie A 2022-2023, che è valido per la terza giornata del girone di andata, la Roma giocherà a Torino contro la Juventus. In particolare, il match Juventus-Roma si disputerà all’Allianz Stadium di Torino sabato 27 agosto del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18,30.