Ecco l’irresistibile Roma nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie A femminile. La Roma, infatti, è da sola al comando dopo 9 giornate che si sono disputate. Oggi, sabato 19 novembre del 2022, le giallorosse hanno battuto per 2 a 0 tra le mura amiche la Sampdoria nel match che è valido per la nona ed ultima giornata del girone di andata.

Con 24 punti su 27 a disposizione, la Roma è saldamente prima nella Serie A femminile

La Roma, in particolare, ha vinto la partita con un gol per tempo. Precisamente, con il gol su punizione di Manuela Giugliano al 42esimo minuto, e con la marcatura, nella ripresa, di Roman Haug all’83esimo minuto. Con un colpo di testa in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale ufficiale della AS Roma.

Con questa vittoria la Roma, che ha conquistato ben 24 punti su un totale di 27 a disposizione, chiude saldamente prima in classifica, in solitario, il girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A femminile.

Ecco le dichiarazioni di Manuela Giugliano e del mister delle giallorosse Alessandro Spugna

Abbiamo dimostrato di avere un grande valore di squadra. Questo ci porterà a raggiungere dei grandi obiettivi‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato la calciatrice giallorossa Manuela Giugliano al termine della partita.

Mentre il mister della Roma Alessandro Spugna ha posto l’accento, tra l’altro, sul fatto che si tratta di ‘un grande successo, ed è meritato, perché abbiamo fatto un possesso palla importantissimo rispetto alla Sampdoria‘.