Esordio con una sconfitta, per la Roma che è guidata dal mister José Mourinho, nella fase a gironi dell’Europa League 2022-2023. Oggi, giovedì 8 settembre del 2022, i giallorossi, per la prima giornata, hanno infatti perso in trasferta per 2 a 1 il match contro il Ludogorets. Gara che si è disputata con il fischio d’inizio alle ore 18,45.

Lugodorets-Roma, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Stanislav Genčev, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Craig Pawson, il Ludogorets è sceso in campo dal primo minuto con Padt, Verdon, Cicinho, Witry, Nedyalkov, Cauly , Piotrowski, Cafumana, Tekpetey, Thiago e Despodov. Mentre l’allenatore della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Svilar, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski, Paulo Dybala e Belotti.

Risultato finale del match Lugodorets-Roma, finisce 2 a 1 per i padroni di casa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa il Ludogorets è andato in vantaggio al minuto 72 grazie alla marcatura di Cauly. All’86esimo minuto la Roma trova il pari con Eldor Shomurodov, ma due minuti dopo è Nonato a segnare ed a fissare il risultato finale sul 2 a 1 per il Ludogorets.

Prossimo turno di Europa League 2022-2023, c’è Roma-HJK per la seconda giornata dei gironi

Per il prossimo turno dell’Europa League 2022-2023, che è valido per la seconda giornata della fase a gironi, la Roma ospiterà l’HJK allo stadio Olimpico. In particolare, il match Roma-HJK si disputerà giovedì prossimo, 15 settembre del 2022, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.