Sconfitta casalinga per la Roma del mister José Mourinho che, allo stadio Olimpico, ha perso per 1 a 0, opposta all’Atalanta, la gara di domenica 18 settembre che è valida per la settima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Serie A 2022-2023 Roma-Atalanta allo stadio Olimpico, ecco le formazioni dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patrício, Smalling, Mancini, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Spinazzola, Tammy Abraham, Pellegrini e Zaniolo. Mentre l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha opposto dall’inizio Musso, Toloi, Demiral, de Roon, Hateboer, Scalvini, Ederson, Koopmeiners, Maehle, Højlund e Pasalic.

Roma-Atalanta finisce 0 a 1, decisivo il gol di Giorgio Scalvini nella prima frazione di gioco

Il primo tempo si è chiuso con l’Atalanta in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol che, al minuto 35, è stato messo a segno dal giovane difensore Giorgio Scalvini. Nella ripresa, il risultato poi non cambia più.

A Roma vince infatti l’Atalanta per 1 a 0 infliggendo così ai giallorossi la seconda sconfitta in campionato. La Roma resta a 13 punti mentre l’Atalanta, a quota 17, è in testa alla classifica, dopo sette giornate, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie A che ora riposerà per la sosta per le Nazionali.

Prossimo turno di Serie A 2022-2023, ottava di andata: a Milano c’è Inter-Roma

Per l’ottavo turno del girone di andata, infatti, si tornerà a giocare in Serie A a partire da sabato 1 ottobre del 2022. Con la Roma che giocherà in trasferta a Milano, contro l’Inter, proprio sabato 1 ottobre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.