Pareggio in zona Cesarini per la Roma del mister José Mourinho che, a San Siro, ha pareggiato per 2 a 2 contro il Milan il posticipo domenicale che è valido per la 17esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Big match di Serie A Milan-Roma a San Siro, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Stefano Pioli, e sotto la direzione dell’arbitro Davide Massa di Imperia, il Milan è sceso in campo dal primo minuto con Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao e Giroud. Mentre il mister della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Paulo Dybala, Zaniolo e Tammy Abraham.

Milan-Roma finisce 2 a 2, Abraham al 93esimo minuto ferma i rossoneri del mister Stefano Pioli

Il primo tempo si è chiuso con il Milan in vantaggio per 1 a 0 grazie alla marcatura di Kalulu al 30esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 77, i rossoneri raddoppiano con il gol di Pobega. All’87esimo Ibanez accorcia le distanze, e Tammy Abraham al 93esimo, praticamente all’ultimo respiro, trova un pari che per i giallorossi sembrava ormai davvero insperato.

Milan-Roma finisce infatti 2 a 2 con i giallorossi che strappano a San Siro un punto salendo in classifica a quota 31 punti. Mentre il Milan sale a 37 punti e viene agganciato al secondo posto dalla Juventus del mister Allegri. Ora il Milan e la Juventus sono le dirette inseguitrici a -7 dalla capolista Napoli.