Prima vittoria nella fase a gironi dell’Europa League 2022-2023 per la Roma che è guidata dal mister José Mourinho. Allo stadio Olimpico, infatti, i giallorossi hanno battuto per 3 a 0 l’HJK Helsinki nella gara che, nel Gruppo C, è valida per la seconda giornata.

Roma-HJK Helsinki allo stadio Olimpico, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro romeno Radu Petrescu, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Matic, Zaniolo, Pellegrini, Spinazzola e Belotti. Mentre l’allenatore dell’HJK Helsinki Toni Koskela ha opposto dall’inizio Hazard, Raitala, Tenho, Hoskonen, Browne, Vaananen, Lingman, Hetemaj, Hostikka, Abubakari e Soiri.

Europa League 2022-2023 seconda giornata nel Gruppo C, Roma-HJK finisce 3 a 0

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa, al minuto 47, Paulo Dybala la sblocca per i giallorossi. Con Pellegrini che due minuti dopo segna e porta la Roma sul 2 a 0. Al 68esimo minuto, Andrea Belotti chiude il match andando a segno e fissando il risultato finale sul 3 a 0 per la Roma che, dopo aver perso per 2 a 1 nel primo turno sul campo del Ludogorets, conquista i primi tre punti nella fase a gironi dell’Europa League 2022-2023.

Prossimo turno Europa League, i giallorossi ancora in casa contro il Betis

Nel prossimo turno dell’Europa League 2022-2023, che è valido per la terza giornata della fase a gironi, la Roma giocherà ancora in casa allo stadio Olimpico contro il Betis. In particolare, il match Roma-Betis si disputerà giovedì 6 ottobre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.