Per il premio Golden Boy del 2022 che è organizzato da Tuttosport, e che è giunto alla sua 20esima edizione, tra i candidati c’è pure il talento giallorosso classe 2002 Nicola Zalewski. A darne notizia è il sito Internet della AS Roma dopo che per il premio in questo momento si è arrivati ad una lista di 60 candidati. Rispetto ad una lista di partenza che è rappresentata dai 100 migliori calciatori under 21 nel mondo.

Nicola Zalewski nella lista dei 60 candidati per il Premio Golden Boy del 2022

Al riguardo la società giallorossa ricorda che, con la maglia della Roma, ad oggi il calciatore Nicola Zalewski ha già collezionato in tutto 26 presenze tra il campionato di calcio di Serie A, la Coppa Italia e le competizioni europee.

Pedri del Barcellona è il campione uscente tra i migliori under 21 al mondo

Dagli attuali 60 nomi ogni mese la lista sarà ridotta di 20 unità fino ad arrivare, il prossimo 15 ottobre del 2022, a 20 finalisti per il premio Golden Boy del 2022. Nel ricordare che nel 2021 a vincere il prestigioso premio è stato il calciatore Pedri del Barcellona.

Nicola Zalewski alla Roma dal 2011 dopo aver militato nelle giovanili di Nuova Spes e Atletico Zagarolo

Nato a Tivoli, e con la cittadinanza italiana, Nicola Zalewski è un calciatore polacco che, di ruolo centrocampista, dal 2021 è già nel giro della sua Nazionale maggiore. Nelle giovanili della Roma Nicola Zalewski è arrivato nel 2011 dopo aver militato nelle giovanili della Nuova Spes e dell’Atletico Zagarolo.