Vittoria preziosa ma sofferta per la Roma che, allo stadio Olimpico, ha battuto per 2 a 1 un ottimo Lecce nel posticipo domenicale che è valido per la nona giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Posticipo domenicale di Serie A Roma-Lecce, ecco le formazioni dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Pellegrini, Vina, Dybala, Zaniolo e Belotti. Mentre l’allenatore del Lecce Marco Baroni ha opposto dall’inizio Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Strefezza, Ceesay e Banda.

Roma-Lecce finisce 2 a 1, decisivo un rigore di Dybala

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio della Roma grazie al gol di Smalling al sesto minuto, ed il pareggio del Lecce al minuto 39 con Strefezza. Nella ripresa, al minuto 48, i giallorossi tornano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Paulo Dybala.

Un gol che regala i tre punti ai giallorossi. Roma-Lecce finisce infatti 2 a 1. Con questa vittoria la Roma sale in classifica a 19 punti, mentre il Lecce resta a quota 7 incassando la quarta sconfitta in campionato.

Per la Roma il prossimo impegno è in Europa League, precisamente in trasferta contro il Betis. In particolare, la gara Betis-Roma si disputerà giovedì 13 ottobre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18,45.