Il Mondiale di calcio del 2022 in Qatar, che è stato vinto ieri dall’Argentina, si tinge anche di giallorosso. E questo perché il giocatore della Roma Paulo Dybala ha contribuito alla vittoria dell’Albiceleste dopo i calci di rigore.

Il giocatore della AS Roma Paulo Dybala decisivo nella finale dei Mondiali in Qatar

In particolare, Paulo Dybala prima è entrato alla fine dei tempi supplementari, e poi, dopo Messi, ha realizzato il secondo rigore dal dischetto subito dopo l’errore della Francia, dagli 11 metri, con Coman. Poi, per la conquista del Mondiale di calcio del 2022 in Qatar, da parte dell’Argentina, è stato decisivo pure l’errore dal dischetto di Tchouaméni.

Nono Mondiale di calcio vinto nella storia con la presenza di almeno un giocatore giallorosso

La AS Roma, con una nota che è stata pubblicata online sul portale ufficiale, fa presente come la società calcistica detenga un record davvero Mondiale. Ovverosia, quello che si è concluso ieri è stato il Mondiale di calcio vinto per nove volte con la presenza di almeno un giocatore giallorosso.

Dybala è il 17esimo giocatore giallorosso a ricevere sul collo la preziosa medaglia d’oro

Paulo Dybala ieri è stato il 17esimo giocatore giallorosso a ricevere sul collo la preziosa medaglia d’oro del Mondiale di calcio. In precedenza ci sono riusciti Attilio Ferraris, Enrique Guaita, e Guido Masetti due volte nel 1934 e nel 1938. E poi a seguire, riporta altresì la AS Roma, Eraldo Monzeglio, Aldo Donati, Pietro Serantoni, Bruno Conti, Thomas Berthold, Rudi Voeller, Aldair Nascimento Santos, Vincent Candela, Marcos Cafu, Daniele De Rossi, Simone Perrotta e Francesco Totti.