Qualificazione storica ai quarti di finale per la AS Roma femminile in UEFA Women’s Champions League. E questo dopo che ieri, venerdì 16 dicembre del 2022, le giallorosse in casa hanno battuto per 5 a 0 St. Polten. In particolare, dopo il primo tempo chiusosi per 1 a 0, grazie alla rete di Serturini, la AS Roma femminile ha chiuso il match nella ripresa con due doppiette di Glionna e di Giugliano.

Qualificazione storica ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League per le giallorosse

Inoltre, rispetto alla conclusione della fase a gironi, la storica qualificazione ai quarti per la AS Roma femminile, in UEFA Women’s Champions League, arriva con un turno di anticipo. In particolare, nel Gruppo B della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League 2022-2023, dopo cinque giornate su sei che si sono disputate, la situazione di classifica è ora la seguente: Wolfsburg 11 punti, Roma 10 punti, St. Pölten 4 punti e Slavia Praga ultimo con 2 punti.

Ecco le dichiarazioni del coach Alessandro Spugna e dell’attaccante Benedetta Glionna

Si tratta di un momento storico per noi, per la Roma. Ce l’abbiamo messa tutta, siamo contentissime di questo passaggio ai quarti di finale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo l’attaccante della formazione giallorossa Benedetta Glionna al termine del match che la AS Roma ha vinto nettamente per 5 a 0 contro il St. Polten.

Mentre il mister delle giallorosse Alessandro Spugna ha dichiarato, tra l’altro, quanto segue: ‘Penso che sia la prima debuttante nella storia della Champions a conquistare i quarti di finale. È un obiettivo raggiunto. Probabilmente, a luglio nessuno ci avrebbe creduto, e invece adesso andiamo a giocarci questo quarto tra le otto migliori d’Europa‘.