Prende forma, per la Roma che è guidata dal mister José Mourinho, il calendario delle amichevoli in Portogallo. La formazione giallorossa, in vista della ripresa del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, infatti, sarà in Algarve. Ovverosia nel sud del Portogallo dal 15 dicembre al 22 dicembre del 2022.

Ecco la seconda amichevole in agenda in Portogallo per i giallorossi del mister Mourinho

E dopo l’amichevole già fissata contro il Cadice, la società giallorossa ha comunicato la data relativa alla seconda amichevole in agenda in Portogallo. Si tratta, nello specifico, del match Casa Pia-Roma che si disputerà il 19 dicembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle 20 ora italiana.

Casa Pia-Roma allo stadio Municipal di Albufeira il 19 dicembre del 2022

Come per la prima amichevole in agenda in Algarve, pure la gara Casa Pia-Roma si disputerà allo stadio Municipal di Albufeira. Con il Casa Pia che, ricorda la società giallorossa con un comunicato che è stato pubblicato online sul portale ufficiale, è un club che attualmente, nella massima serie portoghese, ovverosia la Primeira Liga, occupa il quinto posto in classifica. La prima amichevole della Roma in Portogallo, nello stesso stadio, sarà invece quella contro il Cadice come sopra accennato.

Mentre il 16/12 del 2022 c’è il test match della Roma contro il Cadice, nello stesso stadio

Precisamente, il test match Cadice-Roma si disputerà venerdì 16 dicembre del 2022 sempre dalle 20 ora italiana allo stadio Municipal di Albufeira. Un impianto dove nei mesi scorsi, durante il ritiro estivo precampionato, la Roma ha disputato tre delle quattro amichevoli programmate.