È tutto pronto, allo stadio Olimpico, per il derby della Capitale Lazio-Roma che è valido per la tredicesima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A. In particolare, la stracittadina Roma-Lazio si disputerà domenica 6 novembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18. E con la direzione del match che è stata affidata all’arbitro Daniele Orsato.

Per la Lazio e per la Roma, ecco i risultati nelle coppe e nell’ultima partita di campionato

Nelle coppe, la Roma è reduce dalla vittoria all’Olimpico per 3 a 1 contro il Ludogorets. Vittoria che permette ai giallorossi, in Europa League 2022-2023, di accedere agli spareggi come seconda classificata. Mentre la Lazio, che ha perso 1 a 0 in Olanda contro il Feyenoord, retrocede in Conference League 2022-2023.

In campionato invece, nel 12esimo turno di Serie A 2022-2023, i biancocelesti che sono guidati dal mister Maurizio Sarri sono reduci dalla sconfitta interna per 3 a 1 contro la Salernitana. Mentre la Roma, con lo stesso risultato, ha vinto allo stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona.

Derby Roma-Lazio di domenica 6 novembre 2022, probabili formazioni e info streaming

Dallo stadio Olimpico, il derby Roma-Lazio sarà trasmesso in live streaming online ed in esclusiva da DAZN per gli abbonati. Mentre queste, per il derby della Capitale, sono le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Mancini, Karsdorp, Cristante, Zalewski, Camara, Pellegrini, Tammy Abraham e Zaniolo. Allenatore: José Mourinho.

Lazio (4-3-3): Provedel, Casale, Romagnoli, Marusic, Lazzari, Cataldi, Luis Alberto, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.