Vittoria nel derby per la Lazio del mister Sarri che, allo stadio Olimpico, ha superato per 1 a 0 la Roma nella gara che è valida per la 13esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Serie A Roma-Lazio di domenica 6 novembre, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister José Mourinho, e sotto la direzione dell’arbitro Orsato di Schio, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski, Zaniolo, Pellegrini e Tammy Abraham. Mentre l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha opposto dall’inizio Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Vecino, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Zaccagni e Anderson.

Roma-Lazio finisce 0-1, decisiva una rete di Felipe Anderson nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con la Lazio in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Felipe Anderson al 29esimo minuto. Nella ripresa, il risultato non cambia più. Nemmeno dopo oltre 8 minuti di recupero nella seconda frazione di gioco. La Lazio vince infatti il derby per 1 a 0 e sale in classifica a quota 27 scavalcando proprio la Roma che resta a 25 incassando la quarta sconfitta in campionato.

Prossimo turno di Serie A 2022-2023, la Roma in trasferta a Reggio Emilia

Nel prossimo turno del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, che è valido per la 14esima giornata del girone di andata, la Roma giocherà in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. In particolare, in turno infrasettimanale, il match Sassuolo-Roma si disputerà mercoledì 9 novembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18,30.